1 - La Suite HandReader

2 - Il lettore biometrico HandKey II

3 - L'applicazione di gestione HR Manager



HRManager consente l'accesso alle funzionalità di controllo di un network di sicurezza fisica facile da installare, semplice da usare, amministrabile senza sforzi e alla portata di tutti. E' così possibile monitorare in tempo reale sedi multiple. I siti remoti possono essere monitorati tramite modem o Ethernet. Ogni HandKey ha un controller di porta integrato, in questo modo è sufficiente collegarvi un PC per creare una rete di controllo degli accessi.

Potente e facile da usare

HR Manager centralizza il controllo degli accessi. Il sistema funziona normalmente "online," fornendo in real-time un monitoraggio intuitivo dell'attività delle porte, controllo remoto dell porte e allarmi. Se il computer dovesse, per qualsiasi motivo, divenire indisponibile, la rete degli apparati installati sulle porte continuerà a funzionare senza interruzioni. L'interfaccia grafica di HR Manager è pienamente conforme agli standard dei sistemi operativi Windows95 / 98 / 2000 / ME / NT / XP sui quali l'applicazione gira. Un esteso utilizzo di procedure guidate (wizard) rende agevoli il set-up e la manutenzione del sistema.





Utenti temporanei

Quando un nuovo utente è registrato nel sistema, può essere associato a lettori specifici con particolari fasce orarie attraverso un numero illimitato di profili di accesso. HR Manager consente inoltre di impostare una data di inizio e una di fine per l'accesso, così che gli utenti temporanei come consulenti od ospiti possano avere diritto d'accesso per periodi di giori, settimane o mesi. Il sistema disabilita automaticamente i diritti d'accesso al termine del periodo. Gli utenti possono poi essere riattivati nell'applicazione senza che sia necessario procedere ad una nuova registrazione biometrica.

Registrazione remota

In molti casi viene utilizzato un lettore dedicato alla registrazione dei nuovi utenti. La funzione di registrazione remota consente di controllare tramite l'applicazione un lettore remoto. Così un guardia dietro un divisorio in vetro od un supervisore in un ufficio distante possono registrare nuovi utenti senza recarsi fisicamente al lettore.

Importazione / Esportazione di utenti

La funzionalità di import/export abilita la condivisione di informazioni sugli utenti fra diverse installazioni di HR Manager. Per esempio, il responsabile sicurezza di Milano può inviare un record d'utente all'ufficio di Roma.  Nell'ufficio di Roma l'utente potrà essere aggiunto al sistema locale impostando le opportune restrizioni per quella sede. Al suo arrivo, l'utente sarà già riconoscibile dal sistema e non sarà necessario procedere ad una nuova registrazione biometrica.

Monitoraggio di più di 1000 HandKey in real time

I lettori possono essere cablati su rete dedicata tramite le interfacce RS-422/485, utilizzando fino a 38 porte seriali. Inoltre, sono supportate connessioni in dial-up con modem ed Ethernet.

Gestione di più di 100.000 utenti

Aggiungere, rimuovere e tracciare utenti da un PC centralizzato. Possono essere compilati fino a 25 campi di testo per le note, in aggiunta ai campi standard come nome, ID number, profilo di accesso, livello di autorizzazione e soglia di rigetto. La finestra utenti aiuta nella gestione delle persone mostrando l'ultimo lettore utilizzato, la data e l'ora dell'uso.

Gestione automatica delle Chiavi Numeriche

Registrare utenti su qualsiasi HandKey nel sistema. La Chiave Numerica generata sull'HandKey di registrazione è automaticamente salvata in copia sul PC e distribuita alle porte selezionate, come da pianificazione. Anche le sedi remote connesse con modem dial-up sono aggiornate automaticamente all'atto di aggiunta di un nuovo utente.

Monitoraggio completo delle porte

HRManager fornisce una gestione completa delle porte. Fra gli stati che possono essere monitorati in tempo reale: porta tenuta aperta, porta aperta troppo a lungo e varie altre condizioni gestibili sulle porte AUX. Con la necessaria autorizzazione è possibile sbloccare una qualsivoglia porta.

PC dedicato non richiesto

HR Manager può funzionare in background mentre sul PC si eseguono altri programmi. Non appena si verifica un allarme, l'utilizzatore viene avvertito immediatamente. Se le necessità del cliente richiedono solo la possibilità di analisi a posteriori dei log, non è necessario che il PC rimanga sempre acceso, in quanto ogni HandKey può memorizzare nel buffer più di 3.000 eventi.

Monitorare sedi remote

HR Manager consente di collegarsi in dial up a sedi remote multiple in modo automatico, secondo uno schema programmabile. Con l'assegnazione ad ogni lettore e sede di un nome, diventa possibile identificare immediatamente la localizzazione di ogni HandKey.

Restrizione degli accessi

HR Manager fonisce un controllo completo di ID utente, ora e località. La modalità guidata di configurazione facilita l'attribuzione di restrizioni su orari e località. HR Manager supporta 60 fasce orarie personalizzabili, con quattro intervalli di inizio e fine per fascia. Si può definire un numero illimitato di profili di accesso. Il calendario delle festività può contenere un numero illimitato di giorni.

Manutenzione semplice

L'archiviazione automatica delle transazioni minimizza le preoccupazioni dovute alla manutenzione. Il processo di archiviazione può essere definito sulla base della dimensione dei file, dei giorni trascorsi o del giorno del mese.

Report attività personalizzabili

I report di attività possono essere definiti e salvati in modo che mostrino solo i dati di cui si ha bisogno. I filtri possono essere applicati indifferentemente ai dati correnti come a quelli archiviati.

Monitoraggio semplificato delle attività

HR Manager consente di definire schermate di attività filtrate in modo che mostrino solo le attività per siti, lettori o utenti specificati. Ognuna di queste schermate è facilmente accessibile grazie al sistema di organizzazione ad etichette delle schede nella finestra. Per quanto riguarda gli allarmi, una schermata predefinita rende la notifica e acquisizione degli allarmi semplice come lo sono due click di mouse.

4 - Soluzioni progettuali di realizzazione